In qualità di capogruppo di “Azzurri per la Tuscia – Forza Italia” presso il consiglio provinciale di Viterbo, prendo le distanze e contesto le parole pronunciate lo scorso venerdì a Viterbo dal Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che ha definito “una persona poco seria” il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli.
Conosco il presidente Romoli da tantissimi anni, così come conosco il suo impegno politico e amministrativo sempre proteso alla crescita della Tuscia. La stessa intenzione dell’amministrazione provinciale di Viterbo di presentare ricorso al Tar contro l’ampliamento della discarica viterbese di Monterazzano – per far sì che smaltisca i soli rifiuti della Tuscia e non quelli in eccesso provenienti da Roma – dimostra la volontà del presidente Romoli di tutelare il territorio al di là delle convinzioni politiche di ognuno.
Registro inoltre come il presidente Rocca abbia lanciato questa critica ingiustificata al presidente Romoli in occasione di un evento elettorale di Fratelli d’Italia in vista delle europee. Da un rappresentante delle istituzioni, quale è Francesco Rocca, mi aspetto una maggiore terzietà e imparzialità.
Francesco Ciarlanti
Capogruppo di Azzurri per la Tuscia – Forza Italia presso il Consiglio provinciale di Viterbo